Enterprise Selezione s.r.l.
Milano
 

NEGOZIAZIONE FRA AZIENDA E CANDIDATO


L'assistenza fornita da Enterprise selezione nella negoziazione fra azienda e candidato

Più la candidatura è specializzata ed ha anzianità ed esperienza in ruolo specifico, più sono complesse le variabili che intercorrono nello svolgimento della trattativa.

Infatti non è solo l’aspetto economico quello che spinge una persona a lasciare la propria azienda per un’altra.

Entrano in gioco molte altre componenti, prima fra tutte il proprio progetto di vita, che ad un certo punto può cambiare e non essere più corrispondente a quanto offerto dalla società di appartenenza, anche se quanto avuto dal candidato fino a quel momento era risultato pienamente soddisfacente. Una parte importante è poi rivestita da tutta la serie di incentivi sia di carattere economico sia in termini di supporti di vario tipo che vanno ad aggiungersi a tutte le componenti precedenti per formare la proposta alternativa nel suo complesso.

Il compito di Enterprise Selezione è quello di evidenziare con il candidato tutte le esigenze che non trovano più corrispondenza nella società d’appartenenza e focalizzare in modo preciso tutti i punti richiesti per prendere in considerazione un cambiamento.

In un secondo tempo si tratta di evidenziare ed analizzare quali sono i punti di contatto fra la domanda e l’offerta e trovare con ambedue le parti le soluzioni alternative nel caso in cui ci possano essere delle divergenze.

L’assistenza può riguardare tutte le fasi della trattativa e cioè

a) Presentazione di profilo anonimo con richieste del candidato per cambiare attività, fornendo all’azienda tutti gli eventuali chiarimenti necessari all’accettazione della candidatura
b) Analisi di eventuali controproposte dell’azienda con il candidato 
c) Presentazione della proposta al candidato e analisi di eventuali controproposte prima della presentazione in azienda al fine di giungere ad un accordo di base
d) Assistenza durante il colloquio di presentazione in azienda
e) Assistenza nella fase seguente la presentazione in azienda su richiesta di una o di ambedue le parti.

L’aspetto negoziale è il punto cardine del nostro intervento e può essere impiegato con la massima discrezionalità sia dall’azienda che dal candidato. Nell’ambito di un accordo quadro ogni azienda può richiedere interventi diversificati così come pure ogni candidato.

 
Enterprise Selezione s.r.l.
Milano